https://youtu.be/7S7oKr_QeTM
Il 14 dicembre 2018, le attività di un gruppo criminale organizzato sono state fermate in Ucraina, i cui partecipanti hanno sequestrato i fondi dei cittadini per oltre 1 milione di dollari. Usando i marchi HQbrokers e trade12, i truffatori hanno utilizzato varie risorse Web per imitare la reputazione aziendale onesta.
I lavoratori della cyberpolizia hanno stabilito che il gruppo criminale era composto da nove partecipanti guidati dal trentottenne Kievan Victor Prudkov.
Questo è indicato nel rapporto del Dipartimento di Polizia informatica dell’Ucraina.
Il gruppo ha organizzato le attività degli uffici per «operatori», «tecnici» e «broker». Tali uffici erano situati nelle città di Kiev, Kharkiv, Dnepr, Zaporozhye, Mariupol, Odessa, Krivyi Rih.
Le ricerche sono state effettuate negli uffici e negli appartamenti dei truffatori. Secondo i loro risultati, vengono sequestrati circa 200 telefoni (sia cellulari che IP), apparecchiature informatiche e altri supporti informativi.
Inoltre, documenti che confermano l’attività criminale dei frodatori — assegni merceologici, certificati, fatture express, ricevute, registrazioni dei dati dei clienti. Soldi e droghe sono anche sequestrati. Ora tutto il sequestro è volto a condurre tutti gli esami necessari. L’indagine è effettuata.
TRADE-12.COM
TRADE12 arresti i truffatori!